La scrittura sul computer è
ben diversa dalla mia
calligrafia su foglio , un pò
infantile e sbadata, che
rimane la stessa di tanti
anni fa, quando , senza
risparmiare l'inchiostro,
scrivevo sui banchi,facendo
le fusa sottovoce, fuori
posto.
Perdevo una penna ogni
giorno, ma ce n'era sempre
una di riserva nel mio portapenne,
era rosicchiata,ma tanto cara.
Ed ho cercato altre distanze.
Era più importante ciò che
sognavo. Ho girato le pagine,
dove c'era amore, quello
senza tristezza.
Lo sapevo che : le risposte
arriveranno più tardi e tutto
cambierà in un istante,
il mio passo, i miei pensieri,
la mia voce, ma la calligrafia
è la stessa, senza dubbio.
La scrittura è un respiro profondo,
è aria gelida nei polmoni.
E' un piccola luce alla fine del buio.
Semplicemente Donna

Amo scrivere a mano, son piena di agendine, di diari ma anche solo di foglietti lasciati qui e là a ricordo di un passato che è andato. È un bel ricordo per la Paola del futuro :) Però l'abitudine di mordicchiare le penne non l'ho mai avuta, al contrario di mia sorella maggiore che sembrava un criceto ;P
RispondiEliminaCiao cara Paola, concordo con te sullo scrivere a mano , anch'io ho foglietti sparsi per i quaderni del tempo , avevo iniziato a scarabocchiare parole quando iniziai ad uscire con le compagnie dell'oratorio e cominciai a conoscere il bene per una persona. Sorrido , io si e non solo le penne mordicchiavo , anche le unghie :-)))))
EliminaGrazie per il tuo bellissimo pensiero , un abbraccio ed un buon inizio settimana.
Rosy
E' sempre un piacere leggerti Rosy grazie di cuore per aver donato queste bellissime parole
RispondiEliminaIl mio abbraccio
Maurizio
Ciao caro Maurizio , grazie del pensiero, anche per me è un piacere leggerti.
EliminaUn abbraccio
Rosy