S come scrittura

 

La scrittura sul computer è

ben diversa dalla mia

calligrafia su foglio , un pò

infantile e sbadata, che

rimane la stessa di tanti

anni fa, quando , senza

risparmiare l'inchiostro,

scrivevo sui banchi,facendo

le fusa sottovoce, fuori

posto.

Perdevo una penna ogni

giorno, ma ce n'era sempre

una di riserva nel mio portapenne,

era rosicchiata,ma tanto cara.

 

 


 

 

 

Ed  ho cercato altre distanze.

Era più importante ciò che

sognavo. Ho girato le pagine,

dove c'era amore, quello

senza   tristezza.

Lo sapevo che : le risposte

arriveranno più tardi e tutto

cambierà in un istante,

il mio passo, i miei pensieri,

la mia voce, ma la calligrafia

è la stessa, senza dubbio.

 

 

La scrittura è un respiro profondo,
 
è aria gelida nei polmoni.
 
E' un piccola luce alla fine del buio. 
 
 
 
Semplicemente Donna 
          
  
 
 
 

Commenti

  1. Amo scrivere a mano, son piena di agendine, di diari ma anche solo di foglietti lasciati qui e là a ricordo di un passato che è andato. È un bel ricordo per la Paola del futuro :) Però l'abitudine di mordicchiare le penne non l'ho mai avuta, al contrario di mia sorella maggiore che sembrava un criceto ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Paola, concordo con te sullo scrivere a mano , anch'io ho foglietti sparsi per i quaderni del tempo , avevo iniziato a scarabocchiare parole quando iniziai ad uscire con le compagnie dell'oratorio e cominciai a conoscere il bene per una persona. Sorrido , io si e non solo le penne mordicchiavo , anche le unghie :-)))))
      Grazie per il tuo bellissimo pensiero , un abbraccio ed un buon inizio settimana.
      Rosy

      Elimina
  2. E' sempre un piacere leggerti Rosy grazie di cuore per aver donato queste bellissime parole
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Maurizio , grazie del pensiero, anche per me è un piacere leggerti.
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina

Posta un commento